barra menu

Chi siamo Baby Shower Handmade Party Contatti

22 giugno 2013

MAGIA D'ORIENTE: ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE


Il Sol Levante è la nuova tappa della nostra rubrica Viaggi. Tra torii, geishe, kimono e pagode, partiamo alla scoperta del Giappone, meta ideale per una rilassante vacanza in famiglia dal gusto...orientale!

Dieci giorni per scoprire le bellezze del Sol Levante, un viaggio fatto di varie tappe, dal nord al sud dello Honshū, l'isola più grande del Giappone. 

I grattacieli e le insegne luminose della futuristica Tokyo lasceranno a bocca aperta grandi e piccini, che dopo aver vissuto l'anima moderna del Giappone, potranno gustarsi quella antica girando nei quartieri tradizionali di Kyoto, popolati da geishe e lanterne colorate, e da buffi altarini che spuntano qua e là negli stretti vicoli del centro.

Tappa immancabile, la bellissima Nikko, luogo mistico in cui perdersi tra boschi di cedri, cascate e i tanti templi e santuari che popolano la sua area sacra.

Per un tuffo nel passato, è d'obbligo una sosta a Nara, l'antica capitale, dove potrete rilassarvi con una passeggiata nel suo parco, abitato da centinaia di cervi, un'ottima occasione per far conoscere ai bimbi questi simpatici animali! Sempre a Nara, potrete fare una capatina al tempio Tōdai-ji, per ammirare il Buddha Vairocana, alto ben 16 metri!

Tra i luoghi imperdibili di questo affascinante Paese, vi segnaliamo infine la foresta di bambù di Arashiyama e il santuario di Fushimi Inari Taisha, la cui magica atmosfera generata dal susseguirsi di migliaia di torii rossi vi catapulterà in un passato lontano, dall'inconfondibile sapore orientale.







post signature
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento